NOTIZIE

NOTIZIE

Seguici sul nostro canale Facebook: resterai aggiornato su tutte le ultime notizie dal mondo Cellula:

cellula.eu
7 aprile 2018 10:30 am
CELLULA, azienda specializzata nella realizzazione di strutture abitative di nuova generazione, è alla ricerca di figure professionali per rappresentare commercialmente il proprio prodotto nelle regioni del Nord Italia (Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto).

Il candidato ideale deve possedere una pregressa esperienza lavorativa nel settore di almeno 5 anni oppure possedere almeno una laurea triennale e ridotta esperienza lavorativa, oltre ad essere dotato di ottime doti relazionali.
Verranno presi in considerazione anche profili giovani, neolaureati, propositivi e in grado di accettare nuove sfide, motivati a mettersi in gioco per la crescita del brand CELLULA.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum all'indirizzo cellula@cellula.eu

Scopri di più su http://cellula.eu/lavora-con-noi/ Cellula®: crea il tuo nuovo spazio abitativo.
Message image
cellula.eu
23 dicembre 2017 10:16 am
CELLULA®, il sistema abitativo di nuova generazione, ti augura un buon Natale e un sereno 2018.
Con l'augurio che nel nuovo anno tu possa realizzare l'abitazione che hai sempre sognato: su misura, tecnologica, capace di evolversi insieme alla tua famiglia e ad impatto zero per l'ambiente.
CELLULA® è tutto questo e molto altro ancora.
Cliccando su ogni foto, potrai scoprire le principali caratteristiche del sistema CELLULA®: crea il tuo nuovo spazio abitativo.
cellula.eu
25 novembre 2017 11:05 am
Salta in sella con Cellula®: approfitta della promozione Natalizia per cambiare casa e ricevere in regalo una delle nostre esclusive biciclette elettriche.

Se anche tu stai cercando una casa nuova, ecologica e su misura, scopri il mondo Cellula®, il sistema abitativo di nuova generazione che ti permette di realizzare la casa dei tuoi sogni dove vuoi, come vuoi e con tutti i comfort che hai sempre cercato nella tua abitazione.

A tutti gli utenti che prenderanno contatto all'indirizzo cellula@cellula.eu entro Natale e definiranno il progetto dell'immobile entro il 31 luglio 2018 verranno regalate le biciclette a pedalata assistita Hybride Andasol Trekking della Ghost.

Tanto più grande sarà l'edificio da realizzare, tante più biciclette verranno regalate: scopri tutti i dettagli, le condizioni e le modalità di partecipazione sul nostro sito www.cellula.eu/natale2017.pdf

Cellula®: crea il tuo nuovo spazio abitativo.
www.cellula.eu
Message image
cellula.eu
28 ottobre 2017 09:30 am
Vorresti cambiare casa e realizzarne una nuova, ecologica, su misura e nella più elevata classe energetica?

Approfitta della promozione Cellula®, il sistema abitativo di nuova generazione e ricevi in regalo le biciclette a pedalata assistita Hybride Andasol Trekking della Ghost. Un regalo "green" che ben rappresenta il profondo rispetto che Cellula® nutre per l'ambiente che ci circonda e la filosofia con cui vengono ideati e costruiti gli spazi abitativi Cellula®.

A tutti gli utenti che prenderanno contatto all'indirizzo cellula@cellula.eu e definiranno il progetto dell'immobile entro il 31 luglio 2018 verranno regalate tante biciclette elettriche a pedalata assistita quanto più grande risulterà l'edificio da realizzare.

Scopri tutti i dettagli, le condizioni e le modalità di partecipazione sul nostro sito www.cellula.eu/natale2017.pdf
Cellula®: crea il tuo nuovo spazio abitativo.
Message image
cellula.eu
7 ottobre 2017 09:00 am
Il sistema costruttivo CELLULA® è progettato con tecnologia BIM.
Il BIM non è un software ma è la "scatola contenente tutte le informazioni dell’intero edificio" dove archiviare i dati grafici come i disegni, ma anche i dati tecnici, come le schede tecniche e caratteristiche di tutti i prodotti utilizzati per la costruzione compresa la parte impiantistica, e soprattutto contiene le informazioni relative al ciclo di vita dell’immobile costruito.

CELLULA®, progettando in BIM, fornisce al committente un controllo maggiore sulla realizzazione dell’opera, informazioni certe per valutare il ciclo di vita dell’immobile, derivanti dai dati tecnici dei materiali inseriti, programmando al meglio anche le manutenzioni, escludere interferenze costruttive tra i vari progettisti che intervengono nell’opera, come ad esempio interferenze tra struttura e impianti termico ed elettrico, escludere gli errori umani che si verificano durante la costruzione; tutto questo permette di determinare con certezza il costo ed il tempo per la costruzione.
Il sistema costruttivo CELLULA®, progettato in BIM, permette al committente di stimare con certezza se la proposta di realizzazione è finanziariamente fattibile ed intervenire, dove possibile, ad esempio per rispettare il budget di costo e di tempo prefissato dal committente.

Se devi costruire o ristrutturare un immobile che sia residenziale, ricettivo o lavorativo pretendi dal tuo progettista l’utilizzo del sistema BIM.
CELLULA® guarda al futuro e realizza progettazioni esclusivamente con tecnologia BIM.

Scopri di più su www.cellula.eu
CELLULA®: crea il tuo nuovo spazio abitativo
Message image
cellula.eu
23 settembre 2017 09:30 am
Costruire una nuova casa può celare numerose sorprese per il cliente: spesso e volentieri il risultato finale non è come ci si aspettava, perché in fase di costruzione operai, impiantisti e fornitori non sono riusciti a capire l’intento del progettista o viceversa.

Equivoci che purtroppo sono enormemente diffusi: ecco perché CELLULA si affida alla tecnologia BIM, per dare vita alle sue soluzioni abitative moderne e tecnologiche che limitano al minimo gli errori della fase di realizzazione.

BIM (Building Information Modeling) è un metodo di lavoro specifico dell’attività di progettazione che prende parte attiva nella realizzazione pratica divenendo dunque una vera e propria tecnologia di progettazione e costruzione che porta ad alte efficienze di tempo e di risorse aumentando la qualità del progetto finale.

Il sistema costruttivo CELLULA, indipendentemente che si tratti di soluzioni immobiliari abitative, ricettive o ad uso lavorativo, viene costruito a partire dalle idee e dalle richieste del cliente. Una volta recepite, queste richieste passano al nostro team di progettisti che le traducono in un modello 3d virtuale, realizzato con software CAD BIM – ALLPLAN di NEMETSCHEK.

Nessun particolare viene lasciato al caso: una volta sviluppato e terminato il progetto, insieme al cliente viene chiuso e approvato il definitivo, fissate le tempistiche e i costi finali. Da qui in poi, nessuna sorpresa: costi e tempi di consegna sono più che certi grazie al sistema di lavoro integrato BIM, che permette a progettisti, fornitori e operai di lavorare all’unisono eliminando perdite di tempo e incomprensioni tipiche dell’edilizia tradizionale, garantendo la qualità dell’immobile costruito.

Vuoi sapere di più? Contattaci o visita il nostro sito www.cellula.eu
Cellula: crea il tuo nuovo spazio abitativo.
Message image
cellula.eu
15 luglio 2017 09:00 am
L'acciaio è il cuore di CELLULA.

Costruita con un'anima in acciaio di lamiera e profilati, CELLULA è il sistema di costruzione abitativo di nuova generazione, ecologico e sicuro, che permette di dare vita a soluzioni residenziali, commerciali e turistiche in armonia con qualsiasi ambiente e contesto.

Realizzata anche in singoli moduli accoppiabili fra loro, CELLULA si differenzia dai normali container abitativi: prodotta interamente nelle nostre officine, utilizzando acciaio certificato nella composizione e nella provenienza, presenta un elevato livello di prefabbricazione.

Grazie all'impiego di manodopera specializzata, i moduli CELLULA sono soggetti a scrupolosi controlli e collaudi già in sede di officina, per offrire sistemi abitativi immuni dalle problematiche che affliggono le costruzioni tradizionali.

CELLULA presenta infatti elevata resistenza al deterioramento provocato dalle condizioni climatiche, previene e minimizza i classici inconvenienti di cantiere (essendo integralmente assemblata presso le nostre officine) come i costi legati alla sicurezza e allo smaltimento degli scarti di lavorazione e presenta tempi di realizzazione di molto inferiori.

Scopri di più su www.cellula.eu
Message image
cellula.eu
1 luglio 2017 11:30 am
L'innovativo sistema costruttivo CELLULA permette di creare soluzioni abitative a basso impatto ambientale grazie a un'anima in acciaio le cui caratteristiche garantiscono elevata resistenza sismica, stabilità strutturale e durata nel tempo.

Il ferro è uno degli elementi più antichi usati dall'uomo. Dalla fusione di minerali di ferro e altri elementi si ottiene l’acciaio, una lega dall'elevata resistenza meccanica e una duttilità senza paragoni rispetto ad altri materiali strutturali.

Nel campo ingegneristico-architettonico, l'acciaio risulta essere uno dei materiali più performanti per la costruzione, l'ampliamento, la ristrutturazione e il cambio di destinazione d'uso dei fabbricati: vantaggi che si traducono nell'elevata qualità delle soluzioni abitative realizzate e in un investimento economico destinato a rivalutarsi nel tempo.
Le soluzioni residenziali, ricettive e professionali CELLULA permettono così di cogliere appieno questi vantaggi. La manodopera specializzata, la precisione meccanica delle costruzioni in acciaio, il software BIM utilizzato e il ciclo produttivo certificato EN 1090 sono inoltre la garanzia di un prodotto dall'elevata qualità strutturale, ecologico e rispondente alle vigenti norme in materia di risparmio energetico.
Scopri di più su www.cellula.eu
Cellula: crea il tuo nuovo spazio abitativo
Message image
cellula.eu
17 giugno 2017 09:00 am
La salute dell'Uomo è un principio fondamentale per noi ideatori di CELLULA. Il benessere delle persone ci sta a cuore non solo nella loro quotidianità domestica ma in ogni aspetto della vita.
Ecco perchè abbiamo sostenuto e finanziato l'installazione di un dispositivo DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) presso il Santuario della Madonna della Ceriola a Montisola, sul lago d'Iseo, quale meta di molti peregrinaggi ed escursioni. Grazie alla sua installazione il DAE permette di prestare agevolmente soccorso a persone colpite da arresto cardiocircolatorio, effettuando manovre di emergenza salva-vita.
Un gesto importante come simbolo dell'impegno costante di CELLULA nel fornire con il suo innovativo sistema abitativo ambienti sicuri e salubri dove le persone possano vivere e trascorrere il proprio tempo.
Devolvere il dispositivo DAE alla comunità rappresenta la nostra promessa: realizzare sempre il sistema abitativo CELLULA per garantire agli abitanti il più elevato comfort abitativo, le migliori condizioni di benessere e i più moderni standard di sicurezza, facendo così prevenzione per la salute dell'uomo.
Scopri di più su www.cellula.eu
Cellula: crea il tuo nuovo spazio abitativo.
cellula.eu
2 giugno 2017 10:30 am
Devi ricostruire casa? Ristruttura con CELLULA e le detrazioni fiscali!
Grazie al sistema costruttivo Cellula puoi demolire la tua vecchia abitazione e ricostruirla mantenendo la stessa volumetria.
Con CELLULA puoi beneficiare del bonus fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia: fino al 31 dicembre 2017, grazie alla legge di bilancio (legge 232 del 11/12/2016), c'è la possibilità di usufruire della detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 96.000 euro per unità immobiliare.
Inoltre dal Gennaio 2017 anche per le zone a moderato rischio sismico (zona 3) è possibile usufruire di un’ulteriore detrazione IRPEF fino ad un massimo del 65% delle spese di ristrutturazione sostenute.
Tra i diversi interventi di ristrutturazione che rientrano nella detrazione grazie a CELLULA, figurano anche quelli che permettono di trasformare (in tutto o in parte) un fabbricato esistente, arrivando anche a creare un edificio completamente nuovo rispetto a quello preesistente.
Con CELLULA potrai risparmiare e migliorare la qualità di vita nella tua nuova casa, grazie ai metodi di costruzione, ai materiali certificati e agli impianti utilizzati, caratteristiche che da sempre contraddistinguono il sistema innovativo di costruzione CELLULA.
Scopri di più su www.cellula.eu
Cellula: crea il tuo nuovo spazio abitativo.
Message image
cellula.eu
20 maggio 2017 09:30 am
Stai cercando casa?
CELLULA è il sistema abitativo modulare ad alta efficienza energetica che beneficia delle agevolazioni governative 2017 per la prima casa: detrazione IRPEF pari al 50% dell'IVA, ecobonus per la gestione domotica di riscaldamento, climatizzazione, acqua calda e Sisma bonus 2017, riservato alle abitazioni progettate per resistere ai terremoti.
La casa è un investimento che deve rendere un beneficio economico nel medio-lungo periodo: ecco perché, oltre ai benefici fiscali, CELLULA è stata progettata per garantire la massima efficienza energetica: meno consumi in bolletta (luce, gas, riscaldamento, climatizzazione), costi di manutenzione ridotti e un investimento destinato a rivalutarsi nel tempo, grazie alla certificazione della classe energetica A rilasciata dalla ditta costruttrice CIM srl.
CELLULA viene progettata su misura in base alle esigenze dei suoi abitanti, seguendo le più moderne tecnologie della bioedilizia per garantire benessere e salubrità.
Per maggiori informazioni visita il sito www.cellula.eu
Cellula: scopri il tuo nuovo spazio abitativo.
Message image
cellula.eu
6 maggio 2017 10:24 am
La casa è il cuore della famiglia, un luogo da proteggere e tutelare: il sistema costruttivo CELLULA garantisce la realizzazione di abitazioni interamente antisismiche.
L'Italia è un territorio a forte concentrazione sismica: gli eventi degli ultimi anni hanno dimostrato una vulnerabilità elevata delle abitazioni esistenti.
La progettazione di CELLULA, in conformità all' NTC16 (Norme Tecniche per la Costruzione), pone grande attenzione a questa tematica eseguendo l'analisi della microzonazione sismica: uno studio specifico per valutare il reale grado di rischio del terreno su cui verrà installato il fabbricato.
Inoltre la struttura portante di CELLULA e le sue pareti sono costruite interamente in acciaio: materiale che garantisce rigidità e resistenza del sistema strutturale, assicurando ai fini della sicurezza sismica una struttura iperstatica con regolarità in pianta e in altezza.
In questo modo la progettazione compatta del sistema CELLULA, nella quale i resistenti verticali (telai e pareti) si estendono per tutta l'altezza della costruzione, dona all'immobile la resistenza necessaria in presenza di onde sismiche anche di grado elevato.
La progettazione compatta e l'anima in acciaio garantiscono agli abitanti di CELLULA la sicurezza di vivere una casa sicura antisismica.
Cellula: crea il tuo nuovo spazio abitativo.
Info su www.cellula.eu
Message image
cellula.eu
22 aprile 2017 09:30 am
Vivere in serenità con i propri cari è il desiderio di ogni persona.
La sicurezza in casa è fonte di apprensione e inquietudine, spesso legata al rischio di intrusione da parte di malviventi.
Il sistema CELLULA garantisce un'abitazione anti-effrazione: anima interamente realizzata in acciaio, serramenti e porte di ingresso blindate in classe RC3 e RC4 secondo norma DIN EN 1627, progettazione ed installazione di sistemi antifurto con videocamere di sorveglianza in remoto, sistemi domotici in grado di simulare la presenza di persone quando si è assenti, riducono notevolmente il rischio di intrusione.
Il sistema CELLULA, nella progettazione accurata e nella costruzione, impone l'utilizzo di materiali e impianti certificati: la professionalità e la formazione specifica di tutto il personale impiegato è dunque garanzia nel fornirti una abitazione estremamente sicura dalle effrazioni, consentendo a te e alla tua famiglia di vivere in serenità.
Cellula: crea il tuo nuovo spazio abitativo.
Info su www.cellula.eu
Message image
cellula.eu
8 aprile 2017 09:00 am
Cellula è il sistema costruttivo per realizzare abitazioni prive di sostanze inquinanti, per garantire ambienti salubri e benessere abitativo per tutta la famiglia.
Alcuni esempi? I metodi di costruzione e i materiali certificati impiegati, come la struttura continua in acciaio, non permettono la risalita di gas Radon dal sottosuolo e la sua diffusione all'interno dell'abitazione, e inoltre garantiscono elevata protezione da campi elettromagnetici.

Il sistema Cellula, attraverso l'analisi e le verifiche delle stratigrafie e dei ponti termici, è studiato affinché non vi sia presenza di condensa interstiziale, che può portare alla formazione di muffe e batteri. Anche i prodotti utilizzati per le finiture sono rispettosi degli abitanti di Cellula, grazie alle certificazioni che garantiscono assenza di sostanze chimiche inquinanti.

Al momento della consegna, le abitazioni Cellula vengono corredate da un certificato che attesta le misurazione degli inquinanti interni, con un esame effettuato in presenza del cliente. In fase manutentiva, come previsto dal libretto di manutenzione allegato al fascicolo del fabbricato, vengono effettuate nuove misurazioni per verificare il livello di inquinamento interno.

Cellula: la casa rispettosa dell'ambiente e dei suoi abitanti. Scopri di più su www.cellula.eu
cellula.eu
25 marzo 2017 10:00 am
Si parla di inquinamento esterno dell’aria ma, nonostante l’istituto Superiore di Sanità abbia istituito un Gruppo di Studio Nazionale (GdS) sull'inquinamento indoor, questa importante tematica è molto trascurata nel settore delle costruzioni edili.
Sono numerose le sostanze inquinanti presenti nell'aria che respiriamo all'interno delle nostre case e molte scaturiscono dal metodo di costruzione e dai materiali utilizzati.
Difficoltà respiratorie, asma, bronchite, disturbi gastrointestinali, neuromuscolari, irritazione di gola ed occhi, riduzione dell’attenzione, della memoria e delle capacità lavorative, sensazione di fastidio, sono le principali patologie che si manifestano in un ambiente interno inquinato.
CELLULA è progettata con un sistema costruttivo che salvaguarda la salute dell’uomo, ritenendola fondamentale, ed uno dei nostri principali temi di ricerca è stata l’analisi e l’impiego di materiali ed impianti esenti dalla produzione di batteri, virus, funghi e nanopolveri.
Nei prossimi post continueremo ad affrontare il problema dell’inquinamento indoor, ritenendolo un argomento di estrema importanza come problema di sanità pubblica.
Message image
cellula.eu
11 marzo 2017 11:00 am
Il nuovo sito Cellula è online: scopri su www.cellula.eu tutti i progetti e le novità per creare il tuo nuovo spazio abitativo.
Cellula è un sistema costruttivo modulare per creare abitazioni residenziali, uffici, spazi commerciali, strutture ricettive ecologiche e su misura, ad impatto zero per l'ambiente e con caratteristiche tecnologiche all'avanguardia.
Scopri di più su www.cellula.eu
Message image
cellula.eu
18 giugno 2016 09:05 am
CELLULA30 è un sistema costruttivo innovativo, per la realizzazione di uffici e ambienti lavorativi di qualsiasi tipologia.
CELLULA30 segue professionisti e aziende durante la carriera: si parte con un singolo modulo ufficio e quando l'attività evolve, anche lo spazio lavorativo diventa più grande con l'aggiunta di nuovi moduli collegati fra loro. Con la possibilità, nel tempo, di riciclare e riqualificare i moduli utilizzati, ottimizzando le spese.
CELLULA30 può essere impiegata per la realizzazione di uffici di ogni dimensione, dai più piccoli ai più complessi: il sistema costruttivo, basato sulla tecnologia di Cellula, permette un elevato tenore di vita all'interno dei locali, rispetto per l'ambiente grazie all'impiego di materiali ecologici e un elevato risparmio energetico, grazie all'impiego di tecnologie evolute.
Un sistema adatto per la realizzazione di uffici, cliniche mediche, veterinarie, studi odontoiatrici, punti vendita alimentari con laboratori di trasformazione annessi, aule per la formazione, laboratori chimici e molto altro ancora.
Scopri di più su www.cellula.eu #ufficio #designUfficio #design #ImpattoZero
Message image
cellula.eu
11 giugno 2016 09:01 am
CELLULA30: la proposta del sistema costruttivo Cellula per la costruzione rapida, economica ed energeticamente efficiente di strutture ricettive.
CELLULA30 è l'innovativo sistema costruttivo per la realizzazione di camere o appartamenti di strutture alberghiere, ricreazionali, villaggi turistici e #resort
Un sistema costruttivo modulare che permette di realizzare strutture abitative in tempi ridotti: un villaggio turistico di 50 unità, per esempio, può essere realizzato in soli 4 mesi.
CELLULA30 è un sistema costruttivo ecocompatibile, a impatto zero per l'ambiente e conforme ai regolamenti vigenti in termini di prestazioni energetiche e trasmittanza termica.
La produzione contemporanea di più moduli sotto la gestione ed un controllo produttivo certificato UNI EN 1090 consente di economizzare costi e tempi di realizzazione per il raggiungimento di un prezzo estremamente vantaggioso.
Interamente costruita in Italia da manodopera specializzata, CELLULA30 può essere riqualificata negli anni a bassi costi, spostata e riposizionata in altro luogo in tempi brevi, mantenendo tutte le caratteristiche costruttive.
I sistemi CELLULA30 possono essere forniti “grezzi” oppure chiavi in mano, completi di arredi e dotazioni tecnologiche.
Scopri le soluzioni Cellula sul sito www.cellula.eu #VillaggioTuristico #Vacanze #design #turismo #ImpattoZero
Message image
cellula.eu
1 giugno 2016 06:00 pm
La tua nuova casa, l'abitazione che stai ristrutturando, sono nZEB?
Costruire "nZEB" significa costruire "Edifici a Energia Quasi Zero".
Il sistema costruttivo Cellula è stato concepito per realizzare progetti abitativi compatibili con l' #ambiente ottemperando ai requisiti #nZEB e dunque vaorizzando la tua #abitazione
Nel rispetto delle normative e delle direttive costruttive in obbligo per legge dal 2021, per identificare la tua abitazione in "Edificio a Energia Quasi Zero" devono essere rispettati alcuni "aspetti":

- Progettazione realizzata con i criteri della bioarchitettura e con l'impiego di software BIM.
- Serramenti efficienti e dotati di schermature solari per riscaldamento/raffrescamento passivo.
- Analisi e verifica dei ponti termici.
- Involucro con perfetta tenuta all'aria, combinato con Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) e recupero di calore.
- Elevato isolamento termico per ottenere ottimi valori di trasmittanza.
- Impiego di fonti di energia rinnovabili per raffrescamento e riscaldamento.

Nella valutazione del tuo nuovo progetto non dimenticare questi aspetti importanti per la qualità di vita all'interno della tua abitazione, nel rispetto dell'ambiente e di un notevole risparmio economico pianificato nel tempo.
Scopri il sistema costruttivo Cellula su www.cellula.eu #cambioCasa #casaNuova #casaEcologica #abitare #GreenLiving #EnergiaQuasiZero #RisparmioEnergetico
Message image
cellula.eu
21 maggio 2016 09:00 am
Hai valutato i costi di manutenzione della tua casa, attuale o futura?
Le abitazioni odierne necessitano di manutenzione continua e le spese sono sempre dietro l’angolo, anche acquistando una casa nuova.
Cellula, con il suo sistema costruttivo, garantisce una manutenzione “Quasi Zero”.
Restauri e lavori resteranno un ricordo grazie all’impiego di materiali di ultima generazione, impianti tecnologici con manutenzione limitata, rivestimento esterno garantito per 50 anni, assenza di legno (che richiede una costante manutenzione ordinaria) e di cemento armato (possibile fonte di crepe di assestamento ed umidità di risalita).
Cellula mantiene il suo valore nel tempo, al riparo dalla svalutazione propria delle abitazioni attuali che, invecchiando, aumentano i costi di esercizio e necessitano di spese di manutenzione straordinaria.
Dimentica i costosi interventi di restauro e investi in una casa capace di rivalutarsi nel tempo, con costi di gestione contenuti: Cellula è “la casa che non invecchia”.
Scopri di più su www.cellula.eu #cambioCasa #casaNuova #casaEcologica #ristrutturare #greenLiving #abitazione #ristrutturazione
Message image

Consulta l’elenco dei nostri Comunicati Stampa:

Left Menu Icon
Logo Header Menu