APPROFONDIMENTI

Clicca sulle domande più comuni per visualizzare le relative risposte:

Trasporto

  • Dove posso posizionare i moduli Cellula?


    Ovunque: terreni pianeggianti o in pendio, previa realizzazione di un basamento e rilascio dei permessi da parte delle autorità locali.

  • Quanti moduli è possibile unire insieme?


    Non c’è limite alle combinazioni di Cellula. I moduli possono essere uniti orizzontalmente in tutte le configurazioni desiderate. In altezza è possibile sovrapporre fino a due Cellule. Sono inoltre progettabili sistemi complessi di più piani.

  • Quanto costa il trasporto dei moduli Cellula?


    I costi di trasporto sono inclusi nel costo finale di Cellula: da quando viene definito il progetto e fissato il preventivo, nessuna spesa aggiuntiva viene richiesta. Per trasporti speciali (es. in elicottero) possono essere definiti costi extra.

  • I moduli Cellula possono essere trasportati ovunque?


    Sì, purchè il luogo di destinazione sia raggiungibile da una strada che permetta il transito di un mezzo pesante. In alternativa, i moduli possono essere trasportati con mezzi speciali o con un elicottero, a seconda delle esigenze.

Ambiti di utilizzo

  • Posso utilizzare Cellula come prima casa?


    Sì. Cellula ha tutte le caratteristiche di una casa tradizionale, con l’aggiunta di particolari costruttivi e tecnologici che la rendono all’avanguardia nel campo delle costruzioni.

  • Posso utilizzare un modulo Cellula come struttura ricettivo/alberghiera?


    Sì. I moduli Cellula si prestano a qualsiasi utilizzo. Il nostro studio di architettura è a disposizione del cliente per studiare ogni tipo di progetto.

  • I moduli Cellula possono essere integrati con costruzioni in muratura esistenti?


    Sì. Cellula è un sistema modulare che può essere integrato con le costruzioni in muratura, con strutture prefabbricate o case prefabbricate in bioedilizia, in caso di ampliamento o per sopraelevare un edificio esistente.

  • Esistono particolari restrizioni legate all'impatto ambientale?


    No. Cellula rappresenta una soluzione ecologica e rispettosa dell’ambiente. La produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili le consentono di essere energeticamente autosufficiente, riducendo l’impatto ambientale. Lo stesso basamento su cui poggiano i moduli può essere smantellato alla fine del suo ciclo di vita, per non lasciare alcuna traccia. Per questa ragione Cellula è un prodotto a “Residuo Zero”, un concetto simile a quello riscontrabile nelle tradizionali case prefabbricate in bioedilizia.

  • Posso utilizzare i moduli Cellula in aree a rischio sismico?


    Sì. L’estrema flessibilità della struttura in acciaio, insieme ai materiali costruttivi impiegati, rendono Cellula una soluzione adatta a essere realizzata nelle aree a rischio sismico, riducendo i rischi derivanti da crolli.

  • Posso spostare la mia abitazione Cellula?


    Sì. Se vuoi cambiare luogo di residenza o di villeggiatura, Cellula può seguirti con bassi costi consentendoti di “spostare” la tua casa dove più preferisci.

Personalizzazioni

  • I moduli Cellula sono realizzati su misura?


    Sì. Il nostro studio di progettazione è a disposizione del cliente per realizzare uno spazio abitativo su misura. Cellula viene realizzata intorno ai suoi abitanti, ridisegnando gli spazi in funzione delle loro specifiche esigenze.

  • Posso scegliere le finiture esterne e interne?


    Sì. In fase di progettazione è possibile scegliere fra un’ampia gamma di pannellature esterne, rivestimenti interni, arredi e dotazioni tecnologiche.

  • Quali tipologie di arredi e dotazioni tecnologiche è possibile richiedere?


    Per l’arredamento di Cellula ci siamo affidati a primari produttori, ma sei libero di inserire qualsiasi arredamento Tu desideri. Puoi scegliere di installare nella tua nuova casa tutte le tecnologie che il mercato oggi offre.

  • Esistono particolari limiti a livello di configurazioni con più moduli?


    Attualmente Cellula è progettata e certificata per essere costruita su due livelli. È possibile prevedere una configurazione a più piani, con l’impiego di una struttura primaria portante. Non ci sono, pertanto, limiti di configurazione per Cellula.

  • Quanti moduli Cellula è possibile sovrapporre per formare strutture multipiano?


    Le strutture multipiano necessitano di una struttura portante. Lo studio, la progettazione e la realizzazione di questi progetti avvengono all’interno della nostra azienda.

  • Posso aggiungere o rimuovere moduli Cellula?


    La modularità di Cellula segue il percorso della tua vita. Quando la famiglia cresce, aggiungi un ulteriore Cellula; quando diminuisce, è possibile restringere lo spazio togliendo una Cellula e destinare quest’ultima alla realizzazione di una nuova abitazione.

Prezzo

  • Quanto costa un modulo Cellula?


    Il costo varia in base al numero di Cellule utilizzate e dalle finiture richieste. Il prezzo finale viene calcolato sulla base delle personalizzazioni e dei materiali scelti dal cliente e viene concordato una volta redatto il progetto.

  • Nel caso volessi acquistare più moduli da accoppiare è possibile preventivare un progetto su misura?


    Sì. Ai nostri clienti viene proposto un preventivo di massima iniziale che, una volta approvato, viene seguito dal progetto dettagliato con tutte le voci di costo.

  • Il servizio di trasporto è incluso nel prezzo?


    I costi di trasporto sono inclusi nel costo finale di Cellula: da quando viene definito il progetto e fissato il preventivo, nessuna spesa aggiuntiva viene richiesta. Per trasporti speciali (es. in elicottero) possono essere definiti costi extra.

  • Il prezzo di Cellula è ``chiavi in mano``? Quali sono i costi extra rispetto a quelli indicati?


    Il prezzo concordato dopo l’approvazione del progetto viene fissato in via definitiva e non subirà alcun aumento extra.

  • Cellula è finanziabile come prima casa?


    Certo, è possibile il finanziamento come prima casa.
Left Menu Icon
Logo Header Menu